"La Campanella di Masino"

Asilo Nido a Nole Canavese (TO)

 

Rimane la necessità di dover comunicare loro non solo il piacere della vita ma anche la passione della vita di educarli non solo a dire la verità, ma anche ad avere la passione per la verità. Vederli felici non ci può bastare. Dobbiamo vederli appassionati a ciò che fanno, a ciò che dicono e a ciò che vedono.

(Gianni Rodari)

L’asilo nido “La Campanella di Masino”, si trova a Nole Canavese (Torino) in una struttura sita in via Ponte Masino num. 1 nelle immediate vicinanze dal centro del paese.

Da quindici anni a questa parte ci occupiamo con amore e dedizione dei tuoi piccoli, proponendoti un luogo di riferimento sereno e stimolante per la loro educazione, ma anche un punto d’incontro dedicato alle famiglie, con le quali condividiamo questo delicato compito. L’asilo nido “La Campanella di Masino” accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni di età dalle 7,00 del mattino fino alle 18,00 di sera con orari flessibili in base agli orari lavorativi dei genitori.

L’asilo nido offre ambienti stimolanti dove i bambini giocano, imparano e socializzano, il piacere ludico è al centro dell’esperienza educativa e questo permette loro di acquisire le competenze relazionali necessarie ad instaurare rapporti solidi, in armonia con se stessi e con il mondo fuori dal nido.

Gli educatori utilizzano la programmazione didattica come strumento quotidiano. Gli obiettivi pedagogici vengono prefissati al momento dell’inserimento e si perfezionano nel corso dell’anno, tenendo conto delle storie personali di ogni bambino. Mediante l’osservazione l’educatore accompagna i bambini nel loro percorso di crescita, prendendosi cura dei loro bisogni cognitivi e affettivi.

Inoltre, non mancano laboratori teatrali, di drammaterapia, di psicomotricità, di lingua inglese e di pet therapy con personale qualificato!

Si procederà alla stesura della graduatoria di ammissione all’Asilo Nido Comunale di Nole in base ai parametri stabiliti dal Regolamento di Gestione. In particolare, sarà data la precedenza ai bambini residenti nel Comune di Nole.

In fase di sottoscrizione del modulo di pre-iscrizione, è necessario allegare tutta la documentazione ritenuta valida per l’attribuzione del punteggio in graduatoria. A titolo indicativo ma non esaustivo segnaliamo:

  • certificati di disabilità rilasciati dai servizi competenti in merito al minore stesso, o genitore, o fratello / sorella.
  • contratti di lavoro dei genitori con indicazione del monte ore, se part-time o full-time o autocertificazione.
  • stato di famiglia o altra documentazione equipollente che certifichi il nucleo monogenitoriale o autocertificazione

Si prega inoltre di allegare eventuale documentazione sanitaria afferente a patologie, allergie evidenziate nel modulo di iscrizione.

Indirizzo: via Ponte Masino 1, Nole Canavese (Torino)

Cell. Asilo: 380 18 37 903

Cell. Coord.: 391 49 64 541

Mail: nidonole@cooperativanuovavita.com

Asilo nido "Ex Scuole VAUDA"

TORRAZZA – Centro Estivo

Ha riscosso un ottimo successo Il Centro Estivo organizzato dalla Cooperativa Sociale Nuova Vita sul territorio del Comune di Torrazza Piemonte. Anche quest'anno le settimane sono state colme di giochi ed allegria grazie allo splendido lavoro delle animatrici.

leggi tutto

VEROLENGO – Centro Estivo

Anche quest'anno nonostante il Covid19, il Comune di Verolengo, ha promosso il Centro Estivo nei locali e nel giardino della scuola media. Il Centro Estivo è stato gestito dalla Cooperativa Sociale Nuova Vita che ha saputo intrattenere i ragazzi con attività e giochi.

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This