Rimane la necessità di dover comunicare loro non solo il piacere della vita ma anche la passione della vita di educarli non solo a dire la verità, ma anche ad avere la passione per la verità. Vederli felici non ci può bastare. Dobbiamo vederli appassionati a ciò che fanno, a ciò che dicono e a ciò che vedono.
(Gianni Rodari)
L’asilo nido Ex Scuole VAUDA, si trova a Nole Canavese (Torino) in una struttura sita in via Ponte Masino num. 1 nelle immediate vicinanze dal centro del paese.
Da quindici anni a questa parte ci occupiamo con amore e dedizione dei tuoi piccoli, proponendoti un luogo di riferimento sereno e stimolante per la loro educazione, ma anche un punto d’incontro dedicato alle famiglie, con le quali condividiamo questo delicato compito. L’asilo nido “Ex Scuole VAUDA” accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni di età dalle 7,00 del mattino fino alle 18,00 di sera con orari flessibili in base agli orari lavorativi dei genitori.
L’asilo nido offre ambienti stimolanti dove i bambini giocano, imparano e socializzano, il piacere ludico è al centro dell’esperienza educativa e questo permette loro di acquisire le competenze relazionali necessarie ad instaurare rapporti solidi, in armonia con se stessi e con il mondo fuori dal nido.
Gli educatori utilizzano la programmazione didattica come strumento quotidiano. Gli obiettivi pedagogici vengono prefissati al momento dell’inserimento e si perfezionano nel corso dell’anno, tenendo conto delle storie personali di ogni bambino. Mediante l’osservazione l’educatore accompagna i bambini nel loro percorso di crescita, prendendosi cura dei loro bisogni cognitivi e affettivi.
Inoltre, non mancano laboratori teatrali, di drammaterapia, di psicomotricità, di lingua inglese e di pet therapy con personale qualificato!
Si procederà alla stesura della graduatoria di ammissione all’Asilo Nido Comunale di Nole in base ai parametri stabiliti dal Regolamento di Gestione. In particolare, sarà data la precedenza ai bambini residenti nel Comune di Nole.
In fase di sottoscrizione del modulo di pre-iscrizione, è necessario allegare tutta la documentazione ritenuta valida per l’attribuzione del punteggio in graduatoria. A titolo indicativo ma non esaustivo segnaliamo:
- certificati di disabilità rilasciati dai servizi competenti in merito al minore stesso, o genitore, o fratello / sorella.
- contratti di lavoro dei genitori con indicazione del monte ore, se part-time o full-time o autocertificazione.
- stato di famiglia o altra documentazione equipollente che certifichi il nucleo monogenitoriale o autocertificazione
Si prega inoltre di allegare eventuale documentazione sanitaria afferente a patologie, allergie evidenziate nel modulo di iscrizione.
Indirizzo: via Ponte Masino 1, Nole Canavese (Torino)
Telefono: 011 – 698 43 90
Cellulare: 391 49 64 541
Mail: info@cooperativanuovavita.com
Asilo nido "Ex Scuole VAUDA"
Spazio IDE…E… Formazione Arte Ascolto
Spazio IDE…E… Formazione Arte Ascolto
leggi tuttoBuon Natale 2021 !!!
Buon Natale 2021 !!!
leggi tuttoTORRAZZA – Centro Estivo
Ha riscosso un ottimo successo Il Centro Estivo organizzato dalla Cooperativa Sociale Nuova Vita sul territorio del Comune di Torrazza Piemonte. Anche quest'anno le settimane sono state colme di giochi ed allegria grazie allo splendido lavoro delle animatrici.
leggi tuttoVEROLENGO – Centro Estivo
Anche quest'anno nonostante il Covid19, il Comune di Verolengo, ha promosso il Centro Estivo nei locali e nel giardino della scuola media. Il Centro Estivo è stato gestito dalla Cooperativa Sociale Nuova Vita che ha saputo intrattenere i ragazzi con attività e giochi.
leggi tuttoOPEN DAY – Asilo Nido
L’asilo nido I Girasoli, si trova a Torrazza Piemonte (Torino) in una struttura storica in via Angela Cappello numero 7 nelle immediate vicinanze dal centro del paese. L’Asilo vuole aprire le porte alle famiglie che vogliono conoscere il nostro...
leggi tuttoBuon Anno 2021 dagli ospiti di Villa Walter, Casa delle Primule e dai bimbi dell’Asilo Nido “I Girasoli” della Cooperativa Sociale Nuova Vita !!!
Buon Anno 2021 !!! È stato un anno difficile, i nostri ospiti hanno vissuto momenti complicati, destabilizzati dai continui cambiamenti e contraddizioni di questo “Covid” che ci ha messi tutti a dura prova! La creatività e la resilienza sono riuscite a farsi strada...
leggi tutto