La cooperativa

Servizi educativi e riabilitativi

È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.

(Antoine de Saint-Exupery)

Creiamo servizi educativi e riabilitativi, di accoglienza mettendo i bisogni della persona al centro del nostro operato.

I valori a cui ci ispiriamo sono la dignità della persona, la valorizzazione dell’individuo, il diritto al benessere.

L’empatia nella relazione, la promozione di percorsi educativi strutturati, la specializzazione nei progetti riabilitativi sono gli strumenti per raggiungere il più alto livello nella qualità della presa in carico della persona.

La Cooperativa Nuova Vita nasce nel 2007 con l’intento di inserirsi in modo costruttivo nel contesto dell’intervento socio assistenziale e socio sanitario al servizio della persona.

L’obbiettivo che ci siamo posti da subito è quello di offrire alle persone ospitate nei nostri servizi la miglior assistenza possibile, una attenzione ai loro bisogni tale da garantire una adeguata risposta, soddisfare al meglio le necessità che i singoli casi richiedono e costruire insieme a loro percorsi di riappropriazione delle loro abilità.

Il tutto, attraverso un intervento educativo mirato, puntato al recupero delle competenze ed allo sviluppo delle potenzialità residue, tutto in condivisione con l’ospite e la famiglia.

Il processo complessivo avviene attraverso un presupposto per noi imprescindibile, la ricerca della qualità.

Per noi, la qualità non è solo uno standard formale, ma è una costante e continua ricerca nel miglioramento di tutto l’insieme; il modello organizzativo, l’intero processo gestionale, il metodo operativo unito alla continua formazione degli operatori stanno all’interno di un percorso complessivo, che ha come unica finalizzazione la qualità della vita delle persone che ospitiamo.

In sintesi la nostra intenzione è di garantire la miglior qualità della vita alle persone che transiteranno presso il nostro servizio in un clima di accoglienza, sostegno, condivisione e creatività.

InCartaStorie “L’asino nel pozzo” a Cigliano

Il primo Maggio gli ospiti di Villa Walter presentano dopo un laboratorio di drammaterapia integrato con operatori e attori del Laboratorio della Fabula una storia per grandi e piccini "L'asino nel Pozzo". A seguire laboratorio di manualità creativa con carta e...

leggi tutto

Il nuovo sito della cooperativa Nuova Vita è online

Il sito della Coopeerativa Nuova Vita è finalmente online. Abbiamo presentato tutte le nostre strutture per disabili, per l'accoglienza migranti e i micronidi per i più piccoli. In primo piano ci sono le persone che seguiamo e che accogliamo con i loro lavori in...

leggi tutto

Il logo della Cooperativa Nuova Vita

Pensa che in un albero c’è un violino d’amore. Pensa che un albero canta e ride. Pensa che un albero sta in un crepaccio e poi diventa vita.(Alda Merini) Al centro del nostro lavoro la persona, la sua cura. Avvolti dalla passione e sostenuti dalla professionalità...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This