Villa Walter

Residenza assistenziale a Torrazza Piemonte

La RAF (Residenza Assistenziale Flessibile) Villa Walter di Torrazza Piemonte nasce dalla volontà della Cooperativa Nuova Vita di inserirsi in modo costruttivo nel contesto dell’intervento socio assistenziale e socio sanitario al servizio della persona.

L’obbiettivo che ci siamo posti è quello di offrire alle persone ospitate la miglior assistenza possibile, una attenzione ai loro bisogni tale da garantire una adeguata risposta, soddisfare al meglio le necessità che i singoli casi richiedono e costruire insieme a loro percorsi di riappropriazione delle loro abilità.

Contemporaneamente l’intervento educativo mira al recupero delle competenze ed allo sviluppo delle potenzialità residue attraverso una osservazione mirata ed un progetto Educativo che, in condivisione con l’ospite e la famiglia, cercherà di perseguire tale obbiettivo.

In sintesi la nostra intenzione è di garantire la miglior qualità della vita alle persone che transiteranno presso il nostro servizio in un clima di accoglienza, sostegno e condivisione della quotidianità.

Indirizzo: via Mazzini 106, 10037 Torrazza Piemonte (TO)

Telefono: 0119189711

Villa Walter

Raf (Residenza Assistenziale Flessibile)

Indirizzo: via mazzini 106, 10037 Torrazza Piemonte (TO)

Telefono: 0119189711

Il nuovo sito della cooperativa Nuova Vita è online

Il sito della Coopeerativa Nuova Vita è finalmente online. Abbiamo presentato tutte le nostre strutture per disabili, per l'accoglienza migranti e i micronidi per i più piccoli. In primo piano ci sono le persone che seguiamo e che accogliamo con i loro lavori in...

leggi tutto

Salvo Pitruzzella è ospite a Villa Walter

Mercoledì 21 Novembre 2018 a Torrazza Piemonte (TO) Salvo Pitruzzella, autore del libro “Educazione all’arte/arte dell’educazione”, ha allietato gli ospiti di Villa Walter a con la sua presenza. Gli utenti sono stati felicissimi di incontrarlo, di confrontarsi con...

leggi tutto