INAUGURAZIONE "La campanella di Masino"

Asilo Nido a Nole Canavese (TO)

Sabato 6 Aprile 2024 è stato inaugurato ufficialmente con il taglio nel nastro, il nuovo asilo nido “La Campanella di Masino”, a Frazione Vauda di Nole Canavese in provincia di Torino, gestito dalla Cooperativa Sociale Nuova Vita

All’evento era presente il Sindaco di Nole, Luca Bertino, che ha spiegato il lungo percorso che ha portato all’evento di oggi, ed ha ufficialmente presenziato all’inaugurazione del nuovo nido insieme alla Vicesindaca Tiziana Zambello, l’Assessora ai lavori pubblici, ambiente, cultura, associazioni, manifestazioni Claudia Audi, e ai Sindaci dei paesi limitrofi.

Il Sindaco Luca Bertino ha spiegato come il Nido sia nato dopo una profonda ristrutturazione della ex scuola elementare, e che dopo 30 anni torna a fornire un servizio fondamentale alla comunità. L’edificio è sorto nel 1935 ed i lavori hanno visto una trasformazione radicale del vecchio edificio che ha mantenuto comunque la destinazione per il quale è nato.

La Cooperativa Sociale Nuova Vita ha vinto la gara d’appalto per la gestione del nido garantendo una esperienza nel settore ed una progettualità che porta avanti da quindici anni, occupandosi con professionalità, dedizione e cura dei più piccoli.

L’asilo accoglie 30 bambini, di cui 6 lattanti e 24 tra divezzi e divezzini, ed è dotata di cucina interna per garantire la migliore qualità possibili dei servizi offerti ai piccoli.

Oltre alle attività tradizionali i bimbi, ed i loro genitori, potranno prendere parte a diversi laboratori studiati ad hoc per fornire una vasta gamma di possibilità didattiche e ricreative che vanno al di là del programma quotidiano previsto per i bambini.

Indirizzo: via Ponte Masino, 1 – Nole Canavese (Torino)

Cell. Asilo: 380 18 37 903

Cell. Coord.: 391 49 64 541

Mail: nidonole@cooperativanuovavita.com

Pin It on Pinterest

Share This